|  |  | 

Appuntamenti Feste democratiche

Festa Democratica Grignasco (NO)

Archiviati felicemente i sorprendenti risultati di amministrative e referendum, il Circolo di Grignasco è ora subito proiettato verso due imminenti feste. Due perchè quest’anno, accanto alla tradizionale festa dell’Unità (24 giugno – 3 Luglio, con anteprima di lusso la sera di lunedì 20 giugno), esordirà la festa dei Giovani Democratici. (17 – 19 giugno). Vediamo i dettagli.

20 GIUGNO ANTEPRIMA FESTA UNITA’ CON PIETRO ICHINO. Anteprima di lusso alla festa dell’Unità la presenza a Grignasco, Biblioteca Comunale, ore 21 di lunedì 20 giugno, del Senatore PD Pietro Ichino. Profondo conoscitore della materia del lavoro, che affronta ed approfondisce spesso in maniera anticonformista e innovatrice, ci intratterrà su un argomento di assoluta attualità: Giovani, merito, lavoro. Un tuffo nella complessa e grave situazione del lavoro giovanile che soprattutto…non c’è. Tutti in Biblioteca, ne vale la pena!

24 GIUGNO – 3 LUGLIO FESTA DELL’UNITA’. La festa si terrà nella consueta cornice del Parco Vinzio e prevederà, accanto alle riconosciute serate gastonomiche di alto livello e alle musiche da ballo affidate ad alcuni valenti complessi, un nutrito programma politico/culturale. Vediamo di seguito: venerdì 25, ore 16, dibattito sul tema dell’immigrazione: Ci piace la mescola, spiegano perchè Pippo Civati ed Ilda Curti. Civati, Consigliere PD Regione Lombardia, notissimo animatore, con il sindaco di Firenze Matteo Renzi, del più recente dibattito inteno al PD, è anche profondo conoscitore dei problemi dell’immigrazione, cui ha dedicato una pubblicazione. Ilda Curti è stata assessore alle politiche per l’integrazione del Comune di Torino con Chiamparino ed ora lo è con Fassino. Dalle ore 14 di Domenica 26, torneo di burraco. Lunedì 27, ore 20,30, serata sull’infiltrazione mafiosa al nord con Roberto Leggero, della Segreteria Provinciale PD e portavoce dell’associazione La Torre-Mattarella, costituita a Novara per dedicare una attenzione specifica al fenomeno mafioso. Seguirà proiezione del film Gomorra. Sabato 2 luglio, ore 17, aperitivo in …poesia: Dante uno di noi. Chiara, Marta ed Enrico si cimenteranno con il poeta, per dimostrare l’attualità di Dante e della poesia, fenomeni profondamente incarnati nella vita quotidoana di ciascuno di noi. Domenica 3 luglio chiusura con pomeriggio dedicato ai bimbi e serata, alle 21, con il gruppo Micheal’s Angels che ci presentano Musiche d’altri tempi. Un bellissimo revival della prima metà del ‘900. Seguirà musica da ballo. Per tutta la festa attivo per info il numero 3293771429.

maggiori info sul sito del PD di Grignasco