|  |  |  | 

News e comunicati parlamentari news Pubblica in Homepage

Rapporto sulle Mafie al Nord

stefano_espositoLa Commissione Nazionale Antimafia ha incaricato l’osservatorio nazionale sulla criminalità dell’università di Milano di redigere il primo rapporto trimestrale sulle aree settentrionali.

Lo studio, presentato a Torino lo scorso 26 giugno, consente di comprendere il livello della presenza del fenomeno mafioso nelle regioni del nord.

Ritengo utile mettere a disposizione di tutti i dirigenti, segretari di circolo e amministratori del PD piemontese questo importante studio. Il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio è particolarmente preoccupante e poter disporre di informazioni e analisi può aiutare a comprendere meglio le dinamiche attraverso le quali le organizzazioni criminali cercano di contaminare il tessuto economico, sociale e politico della nostra regione.

In qualità di componente della Commissione Antimafia, sono a disposizione delle strutture del PD  per eventuali approfondimenti e iniziative pubbliche sul tema.

Sperando di avervi offerto uno strumento utile, vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto caramente.

 

Sen. Stefano Esposito

 

——

Rapporto Mafie al Nord – “PRIMO RAPPORTO TRIMESTRALE  SULLE AREE SETTENTRIONALI,  PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE  PARLAMENTARE DI INCHIESTA  SUL FENOMENO MAFIOSO” (PDF)