|  |  | 

Appuntamenti Pubblica in Homepage

L’Arte di Amministrare 2018 – Corso di Formazione Scuola del PD Piemontese

Sabato 20 e sabato 27 gennaio 2018 a Torino per la settima edizione del corso “L’Arte di Amministrare”, rivolto ad amministratori locali, funzionari comunali, militanti dei circoli PD e tutti coloro che aspirano a partecipare al governo del loro territorio.

Sabato 20 gennaio, dalle 9 alle 13, parleremo di riforma della governance dei rifiuti della Regione Piemonte, con il Consigliere Regionale Andrea Appiano, del “futuro dei piccoli Comuni e delle aree interne in un’Italia sempre più urbanizzata. La nuova legge sui piccoli comuni”, con il vice Presidente dell’UNCEM Piemonte Marco Bussone, di “sistema SPRAR e accoglienza dei migranti: il ruolo dei Comuni” con la vice Presidente ANCI Piemonte Elide Tisi.

Sabato 27 gennaio, sempre dalle 9 alle 13, tratteremo “La Legge di Bilancio 2018” con la Senatrice Magda Zanoni ed il POP (Popular Financial Reporting), nuovo strumento di divulgazione del bilancio comunale, con la docente di UNITO Silvana Secinaro.

Il corso si svolgerà a Torino, presso la sede del PD di Via Masserano 6.

È necessario far pervenire l’iscrizione entro mercoledì 17 gennaio 2018 inviando un’e-mail a info@pdpiemonte.it o telefonando al 011/4407687; 011/4546053, segnalando data di nascita e comune di residenza.

Quota di iscrizione: 10 euro