web analytics

  • immagine_slider_sito_poletti
  • banner-iscrizione-forum
  • Iscrivi alla newsletter di Pd Piemonte
  • jobsact.banner

“Rilanciamo il lavoro in Piemonte” – Le forze sociali dialogano con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti

28 gennaio 2015

volantino_poletti_websabato 7 Febbraio 2015, ore 10,00 presso la Sala Conferenze della Galleria d’Arte Moderna (GAM – C. Galileo Ferrarsi 30 Torino)

Rilanciamo il lavoro in Piemonte

Le forze sociali dialogano con

il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti

 

Italicum, Favero: “LA MIGLIORE LEGGE ELETTORALE POSSIBILE”


italicumCon 184 sì, 66 no e 2 astenuti il Senato ha approvato la nuova legge elettorale,  l’Italicum 2.0, che ora passa alla Camera per il sì definitivo. Dopo 10 anni esatti di Porcellum, e di dichiarazioni e tentativi per cambiarlo e dopo un anno intero di confronto parlamentare, è il risultato storico insieme del Parlamento e del Premier Matteo Renzi e del governo, i quali da un anno lavorano incessantemente per fare ciò che promettono.
Il passo avanti rispetto alla situazione attuale è evidente. Si passa dalle liste bloccate, dal Parlamento dei nominati e dalle possibili maggioranze diverse tra Camera e Senato del Porcellum, peraltro in parte dichiarato incostituzionale dalla Corte, ad una legge che restituisce ai cittadini la possibilità di decidere.

(altro…)

Assemblea Regionale del 25 gennaio 2015 – Emendamenti approvati

27 gennaio 2015

proiezione25GENNAIO_@Assemblea Regionale del 25 gennaio 2015

L’assemblea Regionale riunita in data 25 gennaio 2015 a Torino presso la Sala Conferenza della Galleria d’Arte Moderna ha approvato i seguenti emendamenti agli articoli 22 e 33 dello Statuto Regionale:

(altro…)

Regolamento disciplinante lo svolgimento dell’Assemblea regionale del Partito Democratico del Piemonte


SIMBOLO PD ELETTORALE PD Regolamento disciplinante lo svolgimento dell’Assemblea regionale del Partito Democratico del Piemonte
Approvato all’unanimità dall’Assemblea Regionale del 25 gennaio 2015

-

Scarica qui il regolamento (pdf)

Esposito: “Il partito che vince prenderà 340 deputati, di cui 240 eletti con le preferenze”

24 gennaio 2015

Intervista a Stefano Esposito su ItaliaOggi del 24/1/2015 – di Pietro Vernizzi

-

italia-oggi-logo1«Con il Canguro consegno al Paese una legge elettorale dove oltre 300 deputati saranno eletti con le preferenze. Quelle di Civati e Fassina sono solo polemiche sterili di due personaggi con un po` di protagonismo, ma il cui seguito all`interno del Pd è pari a zero». Lo afferma Stefano Esposito, senatore del Partito Democratico e autore dell`emendamento «Canguro» grazie a cui sono stati eliminati 35mila emendamenti all`Italicum.

(altro…)

INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO TORINO- ROSSOMANDO ANNA (PD): “POSITIVE LE AZIONI DI PARLAMENTO E GOVERNO SULLA GIUSTIZIA”


anna.rossomandoDopo gli anni in cui le toghe partecipavano all’inaugurazione dell’anno giudiziario con la costituzione in mano, ora si tratta di riprendere tutti il cammino delle riforme utili ai cittadini, animati dai principi fondamentali della nostra carta costituzionale e soprattutto dal suo spirito programmatico che ha fatto fare giganteschi passi in avanti al nostro paese.

Nessuna nostalgia dunque per gli attacchi degli anni passati alla magistratura e alla funzione della giurisdizione che, vogliamo ricordare, è funzione anche democratica. Ma soprattutto nessuna nostalgia per il sostanziale immobilismo che è stato il risultato più concreto e più amaro di questi ultimi 20 anni per i cittadini.

(altro…)

Servizio Civile, Bonomo: Governo mantiene i patti, in meno di un anno 50 mila volontari

22 gennaio 2015

francesca-bonomo“Il nuovo servizio civile è un successo del Pd e del Governo. Un ringraziamento in particolare va al Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, a meno di un anno dalla presentazione della nostra proposta, ha consentito di raggiungere questo importante traguardo.

Il Servizio Civile Universale “100.000 giovani a Tutela della Patria” prevede uno scambio tra i paesi europei come primo passo verso il Servizio Civile Europeo. Per il 2015 si riuscirà a garantire 50.000 posti per giovani nel servizio civile nazionale, grazie anche al legame stabilito con Garanzia Giovani e ai bandi speciali.

(altro…)

RIUNIONE SEGRETERIA A GATTINARA, PARTECIPERANNO ANCHE SOTTOSEGRETARIO BOBBA E SINDACO VERCELLI

21 gennaio 2015

pd.bandiereDomani alle ore 18 la segreteria regionale del Partito democratico si riunirà a Gattinara (VC), presso la sede del Circolo locale del partito. La riunione, che di solito si svolge a Torino, si terrà in Valsesia per pianificare con i militanti locali le prossime iniziative democratiche sul territorio valsesiano. “Il Pd – dichiara il segretario regionale Davide Gariglio – organizzerà iniziative in tutte le province del Piemonte, in particolare in quelle zone in cui è richiesta una maggiore presenza del partito”. Oltre alla pianificazione di iniziative politiche,  all’ordine del giorno della riunione anche la riorganizzazione ospedaliera in provincia di Vercelli. Parteciperanno all’incontro anche il Sottosegretario al lavoro Luigi Bobba, il Sindaco di Vercelli Maura Forte e il consigliere regionale Pd Giovanni Corgnati.

Copyright © 2015 Partito Democratico Piemonte - PD Piemonte. Tutti i diritti riservati. www.pdpiemonte.it designed by L.D.Multimedia di Luca Licata