web analytics

  • europee1
  • PD-2014-banner-938×252

MATTEO RENZI A TORINO – VIDEO E FOTO

15 aprile 2014

Sabato 12 aprile 2014 – Palaolimpico di Torino

Apertura della campagna elettorale del PD

-

-
Video degli interventi (da youdem.tv)

-

Foto di Renzi con i candidati

Se questo è un leader


Stefano Folli su Il Sole24 Ore del 15/4/2014

-

logo-sole24oreSe è vero che per un attore, soprattutto un attore comico, i “tempi” in scena sono tutto, non si può dire che stavolta Beppe Grillo sia stato professionale. L’urgenza di cavalcare l’onda della campagna elettorale lo ha indotto a inoltrarsi lungo un sentiero molto pericoloso.
Si capisce perché. Usare i temi dell’Olocausto come piedistallo per attaccare il presidente della Repubblica, il capo del governo e in genere i partiti avversari, è già un azzardo incomprensibile.

(altro…)

Conferenza stampa di presentazione della lista del PD Circoscrizione Nord Ovest. Partecipano le Capolista Alessia Mosca e Mercedes Bresso e i candidati piemontesi

14 aprile 2014

-

Martedì 15 aprile 2014, alle ore 12.30, presso la sede regionale del Partito Democratico in Via Masserano 6/A, a Torino, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della lista del Partito Democratico per la Circoscrizione Nord Ovest alle elezioni europee del 25 maggio.
Intervengono le Capolista On. Alessia MOSCA e Mercedes BRESSO e candidati piemontesi Alberto AVETTA, Pino CATIZONE, Carlo ROCCIO, Antonella TRAPANI e Daniele VIOTTI.

Alla conferenza stampa interverranno il Segretario regionale Davide GARIGLIO, la Presidente regionale Giuliana MANICA, i Segretari provinciali e dirigenti regionali e torinesi del PD.

-

Qui le foto della conferenza stampa con i candidati

Scommetto su Renzi per risolvere i tre nodi che legano la Regione


Intervista a Sergio Chiamparino su la Repubblica del 12/4/2014 – di Diego Longhin

-

L’ex sindaco: “servono certezze sui fondi per trasporti pubblici, sanità e assistenza”.

-

Repubblica(12-4-14)Chiamparino

Chiamparino: “Mutande verdi? Hanno fatto di peggio . Ora il Piemonte merita il riscatto”

13 aprile 2014

Intervista a Sergio Chiamparino su L’Unità del 13/4/2014 – di Maria Zegarelli

-

È la grande star, dopo Matteo Renzi, di questa kermesse torinese. «Chiampa bentornato», gli urla un gruppo di giovani dem. Il Chiampa, come lo chiamano i torinesi, è tornato in campo, vuole vincere le elezioni regionali in Piemonte, archiviare l`esperienza di governo di Roberto Cota e cambiare verso anche qui. È in gran forma, Sergio Chiamparino, l`ex sindaco di Torino, che macina ventidue chilometri in due ore, dodici in un`ora e sei secondi, questi i tempi delle sue ultime maratone, l`altra vera passione al pari della politica. Ci eravamo lasciati nel 2011 nel suo ufficio a Palazzo civico durante gli ultimi giorni del suo incarico, dieci anni alla guida di Torino, il sindaco più amato dagli italiani, una profonda trasformazione della città, critico per come si andavano mettendo le cose nel Partito democratico. «Adesso mi prendo una pausa», disse allora. Il suo successore, Piero Fassino, gli ha invece chiesto di assumere la presidenza della Fondazione San Paolo e di riposo non se ne è più parlato. Ma di presa distanza dal Pd sì. E così ieri qui al Palaolimpico quando ha detto che riprenderà la tessera è scoppiata un`ovazione. Seduti davanti ad una bottiglia d`acqua minerale l`intervista è un continuo stop and go: arrivano a decine a chiedergli una foto. «Finché lo fanno qui può sembrare facile, gioco in casa, ma la cosa incoraggiante è che accade anche quando vado in trasferta», racconta usando una metafora calcistica.

(altro…)

Chiamparino “Critiche a Matteo? Pd autolesionista”

12 aprile 2014

Intervista a Sergio Chiamparino su La Stampa del 12/4/2014 – di Giuseppe Salvaggiulo

-

logo_stampa_L’altro giorno a Ivrea, ieri a Cuneo «tra mercati e piazze perché bisogna fare una campagna tradizionale, i dibattiti sono al massimo show ben fatti, ma pur sempre show». E oggi con Renzi a Torino, per la prima kermesse elettorale del premier-segretario. In una campagna elettorale «imparagonabile alle precedenti per profondità del malessere», Sergio Chiamparino, candidato del Pd in Piemonte, dice che «dal punto di vista elettorale è più insidioso il M5S, che s’insinua nel malessere e cavalca lo scollamento tra cittadini e istituzioni.

-

Stampa(12-4-14)Chiamparino

SANITÀ. BOETI (PD): “APRIRE AI PRIVATI? FORSE MONCHIERO SI È CANDIDATO NELLA COALIZIONE SBAGLIATA”


nino.boetiTemo che Giovanni Monchiero abbia sbagliato coalizione, dal momento che le sue idee sull’apertura della sanità ai privati non sono propriamente coerenti con quanto da sempre sostenuto dal centro sinistra.

Noi pensiamo ad un sistema sanitario equo e universale, che vuol dire accessibile a tutti indipendentemente dal reddito e dalla condizione sociale, e finanziato dalla fiscalità generale. All’interno di questo sistema c’è spazio certamente per i privati, ma chi detta le regole è chi paga, ovvero il pubblico, che ha come interesse prioritario la salute dei cittadini e non il tornaconto economico.

(altro…)

Sabato 12 aprile h 10, 30 – Matteo Renzi a Torino per apertura campagna elettorale

10 aprile 2014

Sabato 12 aprile il Partito Democratico apre la campagna elettorale con una grande manifestazione nazionale al Palaolimpico di Torino (Corso Sebastopoli 123), a partire dalle ore 10.30.

Protagonisti della kermesse saranno gli amministratori locali: infatti, è prevista la presenza di oltre 300 candidati Sindaci provenienti da tutt’Italia (prenderanno la parola, tra gli altri, i candidati a Bari, Prato e Verbania). Inoltre, interverranno le cinque capolista del PD alle elezioni europee, il candidato alla Presidenza della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il Sindaco di Torino Piero Fassino e il Segretario regionale del PD del Piemonte Davide Gariglio.
La manifestazione sarà conclusa dal Presidente del Consiglio e
Segretario nazionale del PD Matteo RENZI.

(altro…)

Copyright © 2014 Partito Democratico Piemonte - PD Piemonte. Tutti i diritti riservati. www.pdpiemonte.it designed by L.D.Multimedia di Luca Licata