web analytics

  • immagine_slider_homesito
  • banner-sbloccaitalia

GARIGLIO: “WELCOME PD, INIZIATIVA SULLE BUONE PRATICHE IN PIEMONTE “

28 novembre 2014

Welcome PD_2014_29_11_DEFSabato 29 novembre, dalle ore 10, il Partito democratico del Piemonte organizza “Welcome PD, il Piemonte che innova”, presso il “Cecchi Point” in Via Cecchi 17 a Torino.

L’appuntamento è stato pensato come presentazione di idee innovative ed esperienze di buona politica. Durante l’incontro si avvieranno anche i nuovi Forum regionali tematici, veri e propri spazi di elaborazione e progettazione a supporto di tutti gli amministratori e organi del Pd.

“Dopo gli ultimi straordinari successi elettorali – dichiara il segretario regionale democratico, Davide Gariglio - il PD è stato investito di importanti responsabilità, per poterle svolgere al meglio abbiamo pensavo fosse necessario trovare nuove strade di partecipazione. L’evento di domani – prosegue – vuole essere l’occasione per riflettere su quanto di buono esiste nella nostra regione, esperienze straordinarie compiute da amministratori e da persone capaci che meritano di essere conosciute”.

(altro…)

Welcome PD – Il Piemonte che innova


Welcome PD_2014_29_11_DEFCara amica, caro amico,

il lavoro dei FORUM REGIONALI del Partito Democratico del Piemonte prende ufficialmente il via Sabato 29 Novembre, alle ore 10.00

con l’iniziativa “Welcome PD – Il Piemonte che innova” che si terrà presso il “Cecchi Point” a Torino, in Via Antonio Cecchi 17.

L’appuntamento è stato pensato per essere un confronto di idee, ovvero un momento di presentazione delle proposte più innovative o delle esperienze di buona politica più interessanti da offrire come spunto per l’inizio delle attività di elaborazione politica dei diversi forum regionali.

Chi interverrà avrà a disposizione 4 minuti per l’esposizione e potrà portare con sé un oggetto rappresentativo che possa simboleggiare la propria idea.

Chi fosse interessato ad intervenire in questa occasione può inviare una mail entro e non oltre martedì 25 Novembre a segreteria@pdpiemonte.it, indicando:

(altro…)

REGIONE; PIEMONTE; PD: IN ASSESTAMENTO STANZIATI FONDI AGGIUNTIVI PER I DANNI DA MALTEMPO


Dissesto-idrogeologico

Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità, dopo una lunga discussione sulla legge di assestamento al bilancio di previsione per l’anno finanziario 2014, l’ordine del giorno che impegna la Giunta ad utilizzare i fondi FAS per la realizzazione di interventi urgenti di ripristino del territorio e azioni di prevenzione del dissesto idrogeologico.

“Il Piemonte è una delle Regioni maggiormente caratterizzate da un precario equilibrio idrogeologico, difatti  il 12,7% circa della popolazione piemontese risiede in zone ad elevato rischio”:  affermano i consiglieri regionali del PD, Valter Ottria e Domenico Ravetti.

(altro…)

Jobs act, Favero: “Politiche attive vera novità per l’Italia”


7_favero27/11/2014 – “Approvando in un batter d’occhio il Jobs Act, la Commissione Lavoro del Senato ha dato un segnale positivo e ha accelerato l’iter di una legge che deve essere approvata al più presto. Accanto al nuovo contratto a tempo indeterminato per i giovani, la vera novità del Jobs Act sono le politiche attive, che in Italia mancano del tutto. Significa creare servizi per chi cerca per la prima volta o ha perso il posto e per formare le persone lungo tutto l’arco della vita. Significa estendere gli ammortizzatori e collegarli al ricollocamento. Credo che una legge così meriti un ampio consenso da parte del Parlamento”. Lo dice la senatrice del Pd Nicoletta Favero, segretario della Commissione Lavoro.

RIMODULAZIONE IRPEF – UNA SCELTA PER IL FUTURO DEL PIEMONTE


:: scarica le slide (pdf)

-

rimodulazione-irpef

ZANONI (PD): FINALMENTE SBLOCCATO, CON VOTO UNANIME, IL DISEGNO DI LEGGE SULL’AUTISMO

27 novembre 2014

10_zanoni“Ora approvare subito la legge” dichiara la senatrice del Pd Magda Zanoni, relatrice in commissione Bilancio del ddl sull’autismo

“Finalmente  l’Italia  avrà  a  breve, appena il Senato approverà la legge, norme  che  aiutano  davvero  le  persone  colpite  da autismo“. Lo dice la senatrice  Pd  Magda  Zanoni,  relatrice  in  commissione  Bilancio del ddl sull’autismo e autrice di uno dei 4 ddl sull’argomento. Oggi il ddl ha ottenuto il parere favorevole, all’unanimità, della commissione bilancio del Senato.

(altro…)

Esposito: «Fatta chiarezza Ora il premier visiti il cantiere di Chiomonte»


Intervista a Stefano Esposito su La Stampa del 27/11/2014

si-tav.espositoSenatore Esposito il presidente del Piemonte sostiene che la sua azione parlamentare ha fatto chiarezza sui costi e ha scoraggiato il nascere di eventuali nuovi fronti di dissenso. È così?

«Abbiamo dimostrato che la trasparenza, la chiarezza e la vigilanza sulla Torino-Lione è in capo a chi la difende. Senza il nostro intervento non si sarebbe acceso un faro sulla lievitazione dei costi legata ad una percentuale di calcolo vecchia e non reale. Tutto questo nel silenzio dei grillini».

(altro…)

Edilizia scolastica. On. D’Ottavio (PD) “8 per mille. Pubblicato il regolamento in Gazzetta Ufficiale. Finalmente i comuni potranno presentare i loro progetti”


10_dottavioFinalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Regolamento che consente l’utilizzo dell’8×1000 per l’edilizia scolastica. I Comuni possono presentare i progetti entro il 15 dicembre.
So che molti Comuni erano già pronti, adesso si può partire. Abbiamo seguito la vicenda con attenzione fin dall’inizio presentando con Davide Mattiello una proposta di legge, poi condiviso con il M5S si è riuscito ad inserire il provvedimento nella legge di stabilità 2014, adesso è una concreta realtà.
Una piccola/grande soddisfazione che dà il senso del nostro lavoro in Parlamento.

Lo ha dichiarato l’On. Umberto D’Ottavio del partito democratico e membro della VII commissione istruzione cultura.

Copyright © 2014 Partito Democratico Piemonte - PD Piemonte. Tutti i diritti riservati. www.pdpiemonte.it designed by L.D.Multimedia di Luca Licata