web analytics

  • banner-iscrizione-forum
  • Iscrivi alla newsletter di Pd Piemonte
  • jobsact.banner

CAMBIAMO L’ITALIA! INCONTRIAMO IL MINISTRO MARIA ELENA BOSCHI

26 marzo 2015

INCONTRO PUBBLICO

.

VENERDI’ 27 MARZO ORE 18,00 TEATRO VITTORIA

.

VIA ANTONIO GRAMSCI 4, TORINO

-

boschi.vittoria

MAFIA; CASTELLO MIASINO: AGENZIA NAZIONALE ASSEGNA CASTELLO A REGIONE PIEMONTE


miasinoTORINO – 26 MARZO 2015 – L’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati ha assegnato definitivamente alla Regione Piemonte il Castello di Miasino confiscato al boss Pasquale Galasso dal 2009. “E’ un risultato importate, sono felice dell’importante traguardo”: commenta il Consigliere regionale Domenico Rossi (PD), il primo a sollevare il caso con un’interrogazione in Consiglio regionale del Piemonte. “Potremmo dirci pienamente soddisfatti – prosegue Rossi – solo quando il Castello sarà riutilizzato ai fini sociali, così come prevede la legge sulle confische ai beni mafiosi.

(altro…)

TUNISI. DEPUTATI PD PIEMONTE TUTTA LA COMUNITA’ INTERNAZIONALE A DIFESA DELLE DEMOCRAZIE

25 marzo 2015

nastro.nero.lutto“Questo pomeriggio alla Camera dei Deputati la presidente Laura Boldrini ha commemorato le vittime del tragico attentato di mercoledì scorso a Tunisi, di cui quattro sono italiane, ricordando e sottolineando come nessuna ideologia, religiosa o politica può giustificare un simile barbaro attacco tanto più vile in quanto rivolto a uomini e donne inermi. La presidente parteciperà in rappresentanza di tutta la Camera alla manifestazione contro il terrorismo che si terrà domenica a Tunisi”.

Così, in una nota congiunta, i deputati piemontesi del PD Anna Rossomando, Cristina Bargero, Gianluca Benamati, Franca Biondelli, Gigi Bobba, Antonio Boccuzzi, Francesco Bonifazi, Francesca Bonomo, Enrico Borghi, Paola Bragantini, Cesare Damiano, Umberto D’Ottavio, Massimo Fiorio, Silvia Fregolent, Andrea Giorgis, Chiara Gribaudo, Davide Mattiello, Edoardo Patriarca, Flavia Piccoli Nardelli, Mino Taricco, che concludono: “Siamo convinti che tutta la Comunità Internazionale debba moltiplicare gli sforzi per contrastare il terrorismo il cui obiettivo sono proprio le democrazie senza distinzioni geografiche”.

AMBIENTE; PIEMONTE; CONVEGNO: 40 ANNI DI PARCHI IN REGIONE, QUALE FUTURO PER LE AREE PROTETTE

20 marzo 2015

alpe_vegliaA 40 anni dalla legge regionale che istituì i parchi in Piemonte, il gruppo socialista al Parlamento europeo e il gruppo consiliare del Pd in Regione hanno voluto discutere sul futuro delle aree protette dedicando il convegno all’ideatore della legge, Gigi Rivalta. L’incontro è stato moderato dalla presidente della Commissione regionale Ambiente, Silvana Accossato (PD). “Gigi Rivalta è stato un pioniere, anche oggi dobbiamo avere la stessa lungimirante visione nello scrivere la riforma dei parchi”, lo ha detto Davide Gariglio, capogruppo in consiglio regionale e segretario del PD del Piemonte.

(altro…)

Sospesa la riorganizzazione degli uffici postali


poste-in-montagnaWalter Ottria: “Considero una gran bella notizia l’annuncio di Poste Italiane che sospende ufficialmente il tanto contestato piano di razionalizzazione degli uffici postali. Tale piano sarà rimodulato dopo aver completato il dialogo avviato con le Regioni e ascoltando anche le proposte dei Comuni. Fortunatamente si é deciso di procedere in maniera più razionale; é ciò che chiedevo nell’Odg 210 che ho presentato il 6 febbraio e che il Consiglio regionale ha votato il 3 marzo scorso“.

(altro…)

Ferrara: Dialogo per l’integrazione contro fondamentalismo

19 marzo 2015

5_ferraraIncontro a Novara lunedì prossimo al centro culturale Al amal organizzato dai giovani musulmani in collaborazione con la parrocchia di Sant’Agabio

Integrazione e dialogo contro fondamentalismo e paura. E’ questo il messaggio di speranza che i ragazzi del centro culturale giovani musulmani di Novara vogliono lanciare dopo il drammatico attacco terroristico dell’Isis in Tunisia, che tra le numerose vittime conta anche il turista novarese Francesco Caldara. «A pochi giorni dall’apertura del Centro, abbiamo ricevuto gli auguri della Senatrice Ferrara, che abbiamo invitato assieme al Sindaco, Andrea Ballarè, per una serata di raccoglimento e confronto sul valore di una corretta conoscenza reciproca nell’ambito della stessa società, quella italiana e novarese alla quale sentiamo di appartenere e di condividerne i valori», spiega il giovane presidente del Centro, Ahmed Ouda.

(altro…)

TORINO CONTRO IL TERRORISMO


TORINO.CONTRO.TERRORISMO

-

Di fronte alla barbarie del terrorismo il Sindaco di Torino Piero Fassino chiama la Città ad esprimere solidarietà alle famiglie delle vittime e a manifestare lo sdegno civile e l’impegno della Comunità Torinese contro la violenza sanguinaria dei terroristi.

La manifestazione si svolgerà oggi, giovedì 19 marzo alle ore 20.30 in Piazza Palazzo di Città, di fronte al Municipio.

Il Sindaco ha rivolto un appello a tutti i sindaci italiani affiché oggi si svolga in tutta Italia una grande manifestazione contro il terrorismo.

LAVORI PUBBLICI: BORGHI, OCCORRE VENTO DI CAMBIAMENTO

17 marzo 2015

enrico.borghi“E’ sempre più evidente che l’impalcatura sistemico-giuridica ereditata dal passato, fatta di dirigenti inamovibili, di allegati infrastrutture concepiti come il libro dei sogni e di leggi obiettivo inefficaci e incapaci di stare sul profilo dell’innovazione, non regge più. L’eccessivo livello di discrezionalità soggettiva nella selezione delle opere, unito a procedure complesse e farraginose a cominciare dal codice degli appalti e a una strumentazione normativa desueta nella quale ad esempio l’utilizzo di general contractor priva il settore pubblico del suo naturale ruolo di verifica e di controllo, costituiscono l’oggettivo brodo di coltura per l’inefficienza del sistema e per il sorgere di fenomeni illeciti”. Lo dichiara il deputato Enrico Borghi, capogruppo del Pd in commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici, commentando le vicende giudiziarie di Firenze “che – spiega – a prescindere dai contenuti di carattere penale che non ci riguardano e che afferiscono alla responsabilità personale, rimandano ad alcune riflessioni di fondo che come Pd in commissione abbiamo già avuto modo di esprimere”.

(altro…)

Copyright © 2015 Partito Democratico Piemonte - PD Piemonte. Tutti i diritti riservati. www.pdpiemonte.it designed by L.D.Multimedia di Luca Licata