25 NOVEMBRE – CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – NON UN GIORNO, MA SEMPRE
I Giovani Democratici della città di Novara in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna, mercoledì 25 Novembre, organizzeranno un banchetto informativo in Piazza Duomo dalle 15.30 alle 19.30.
Dalle 16.00 alle 17.00, i consiglieri comunali e provinciali del Partito Democratico, insieme a giovani scrittori, leggeranno delle poesie inerenti al tema della donna (i titoli delle poesie sono riportate alla fine del comunicato). Dalle 17.00 fino alle 19.30 seguiranno gli interventi di rappresentanti delle associazioni, dei partiti politici e della società civile. L’ evento si concluderà con l’ intervento dell’ assessore della regione Piemonte alle pari opportunità, Giuliana Manica.
Nel corso della giornata, inoltre, saranno distribuite rose bianche, simbolo della campagna contro la violenza sulle donne, alla cittadinanza.
Per info: tel. 347.88.74.734 oppure \n gdcircolonovara@gmail.com
___________________________________________
“Dialogo tra accusatori e difensori delle donne”
1. caccia alla streghe:
“Malleus Maleficarum” e “Della nobiltà e dell’ eccellenza delle donne” (Agrippa)
2 amore:
“Paolo e Francesca” e “Canto XXXI Purgatorio: Apparizione Beatrice” (Divina Commedia)
3. tragedia greca:
“Medea” e “Antigone”
4. donna madre:
“Cantico dei Cantici” e una poesia di Alda Merini





