|  |  | 

consiglieri news Homepage

BILANCIO REGIONALE. LA MAGGIORANZA DIVISA NON GARANTISCE NEANCHE IL NUMERO LEGALE. VADANO A CASA. E SULLE FALSITA’ DI BILANCIO PRESENTEREMO UN ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI E AL MINISTERO DELL’ECONOMIA E FINANZE.

UNA DICHIARAZIONE DI ALDO RESCHIGNA
La discussione generale sul bilancio si è svolta un un’aula in cui spiccavano le assenze tra i banchi della maggioranza. Neanche il numero legale è riuscita a garantire, segnalando ancora una volta l’estrema difficoltà che trova nel restare unita su un documento importante come questo.
Se non sono in grado di governare, dovrebbero andare a casa e lasciare scegliere al Piemonte un governo più efficiente ed efficace. Dal canto nostro faremo tutto ciò che compete alla principale forza di minoranza, a cominciare dal controllo e dalla opposizione ferma nei confronti delle falsità. Il bilancio iscrive un avanzo del 2011 che non c’é, c’è anzi un pesante disavanzo. Le poste sono quindi sovrastimate, e ai conti reali mancano almeno 600 milioni di euro.
Noi non intendiamo stare a guardare o limitarci alla denuncia. Presenteremo su queste falsità un esposto alla Corte dei conti e uno al Ministero dell’economia e delle finanze. Non intendiamo essere complici di questo imbroglio che si sta perpetrando alle spalle dei cittadini della nostra regione.