IL PD RIPARTE DA NORD. MORGANDO: “CI CANDIDIAMO A DARE RAPPRESENTANZA ALLE ATTESE E AGLI INTERESSI DEI TERRITORI DEL NORD”
Si svolgerà domani presso il Teatro Puccini di Milano “DA NORD PER LA RICOSTRUZIONE NAZIONALE”, ovvero il Forum delle Assemblee regionali PD di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
All’incontro, che sarà concluso da un intervento di Pierluigi Bersani, parteciperanno il Segretario regionale del PD del Piemonte Gianfranco Morgando, il Presidente regionale Andrea Giorgis, il Sindaco di Torino Piero Fassino, il Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, i Sindaci Andrea Ballarè (Novara), Rita Rossa (Alessandria) e Fabrizio Brignolo (Asti), molti rappresentanti delle amministrazioni locali e una folta delegazione dei membri dell’Assemblea regionale.
Spiega Gianfranco Morgando: “L’incontro di Milano è un’importante occasione per riprendere le fila del ragionamento del Partito Democratico sui problemi del Nord. Se il nostro Paese vuol uscire dalla crisi non può farlo se non attraverso il rilancio delle dinamiche positive che tradizionalmente hanno contraddistinto questi territori. Perché possa accadere occorrono delle buone politiche a livello nazionale e una specifica attenzione alle problematiche del Nord. Nel momento in cui la crisi dell’asse Berlusconi-Bossi apre ampi spazi di iniziativa politica, il PD si candida ad essere il partito capace di dare rappresentanza agli interessi e alle attese del Nord”
Gianfranco MORGANDO Segretario Regionale PD Piemonte





