NUOVA LEGGE SULLA CACCIA. UNA DICHIARAZIONE DI ALDO RESCHIGNA E MINO TARICCO
Solo domani potremo conoscere il testo del disegno di legge sulla caccia predisposto dall’assessore Sacchetto. Ciò nonostante, speriamo che l’assessore abbia messo da parte ogni velleità di blitz a colpi di maggioranza per approvare la nuova legge.
Noi siamo disponibili al confronto, ma è evidente che occorre cercare, anche per la delicatezza del tema, una soluzione equilibrata che salvaguardi l’ambiente e la fauna e insieme ne permetta il contenimento là dove è in evidente e pericoloso sovrannumero, armonizzando così l’attività venatoria con quella agricola e la vita umana.
Se le intenzioni dell’assessore andassero invece in un senso opposto, volto ad una deregolamentazione e a ridurre ulteriormente i controlli, troverà da parte nostra una opposizione forte e determinata.





