Presentazione del libro “Pronti a cambiare!” di Luigi Iorio
Venerdì 11 luglio alle ore 18.00 presso la Sala Garibaldi del Fabian Café di Torino, si terrà la presentazione del libro di Luigi Iorio “Pronti a Cambiare!”. Il saggio presenta un’analisi della situazione Italiana sui temi dei diritti e giustizia, con i preziosi approfondimenti di esponenti della politica e non solo: da Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi a Nichi Vendola, segretario nazionale di Sel, passando per Susanna Camusso, segretario generale Cgil, Stefano Fassina, economista del Pd e Andrea Orlando, attuale Ministro della Giustizia. Vi sono poi i contributi di Marco Di Lello, presidente del gruppo socialista alla Camera e Gianni Pittella.
L’evento verrà introdotto dal segretario provinciale del Psi Torino – Guerrino Macori che con l’autore Luigi Iorio presenterà il dibattito a cui parteciperanno l’on. Francesca Bonomo, il neo eletto Deputato del Parlamento europeo on. Brando Benifei, l’esponente del Forum Nazionale Giovani Carmelo Lentino e il Senatore Enrico Buemi. Modererà il dibattito la giornalista Rai Piemonte Noemi Romeo.
“Sarà un momento di riflessione e approfondimento su cosa è stato fatto finora in Italia e in Europa sui temi dei diritti civili, impegno politico e welfare” – dichiara Guerrino Macori – “il titolo del saggio parla chiaro, analizzeremo lo stato dell’arte del nostro caro Paese, convinti che se vogliamo davvero il cambiamento, dobbiamo partire da noi, pronti a cambiare!”.





