|  |  | 

ASSEMBLEA REGIONALE PD ODG approvati

Odg Coordinamento politico approvato dall’Assemblea Regionale del 26 maggio 2018

Odg approvato dall’Assemblea Regionale del 26 maggio 2018

2018.05.26_Odg coordinamento politico

 

L’Assemblea Regionale

prende atto delle dimissioni del Segretario Davide Gariglio e lo ringrazia per il lavoro svolto.

Auspica che venga rapidamente convocato il Congresso nazionale, concepito non solo come una competizione fra candidati alla segreteria, ma come un percorso di discussione e approfondimento per definire una nuova linea politica programmatica del Partito.

L’Assemblea Regionale delibera la convocazione del Congresso Regionale, da tenersi nell’ambito del congresso nazionale o, in sua mancanza, da avviarsi comunque entro il prossimo ottobre 2018, per preparare il partito piemontese alle elezioni regionali del 2019.

L’Assemblea Regionale delibera di affiancare al Presidente dell’Assemblea Giuliana Manica, figura di garanzia che lo coordinerà, al Tesoriere regionale Domenico Mangone e al Presidente della Regione Sergio Chiamparino, un Comitato politico composto da: Paola Berzano, Luigi Bobba, Daniele Borioli, Paola Bragantini, Pierino Crema, Gioacchino Cuntrò, Silvia Fregolent, Chiara Gribaudo, Rita Rossa, Daniele Viotti. Tale comitato guiderà il Partito fino alla celebrazione del Congresso e opererà con il supporto dei segretari di federazione. Ai segretari di federazione in particolare è affidato il compito di organizzare conferenze programmatiche territoriali, d’intesa col Presidente Chiamparino e con gruppo consiliare regionale del PD.

L’Assemblea Regionale delega la Presidente dell’Assemblea Giuliana Manica unitamente al coordinamento politico ad assumere tutte le iniziative necessarie per il coordinamento con il partito nazionale unitamente al comitato politico.

L’Assemblea Regionale impegna infine la Direzione Regionale a provvedere entro giugno a varare il Regolamento per il Congresso, così da consentire l’avvio della Commissione per il Congresso che definirà le tappe e i passaggi del percorso congressuale.