ASSEMBLEA REGIONALE A VILLADOSSOLA 3/8/2019
Care democratiche, Cari democratici,
come molti di voi sapranno, in agosto si svolge a Villadossola (VB) una tra le più storiche e rinomate Feste de l’Unità del Piemonte che quest’anno, in accordo con il Circolo locale e la Federazione del VCO, abbiamo voluto trasformare in Festa regionale, contribuendo ad arricchire il calendario delle iniziative e garantendo la presenza di importanti esponenti nazionali del Partito.
In questo contesto, pur consapevoli del periodo scelto come momento di riposo e vacanza per tanti, abbiamo pensato di scommettere su un’ultima occasione di confronto tra di noi prima della pausa estiva.
Sono stati, questi ultimi, mesi intensi e molto difficili, che il Partito piemontese ha affrontato dopo due appuntamenti congressuali ravvicinati che hanno assorbito molte energie; ma l’esito del voto regionale e lo scenario nazionale ci consegnano la responsabilità di una ripartenza immediata dell’iniziativa del PD, a tutti i livelli.
Per questo, anche come segnale di attenzione verso quel Piemonte di frontiera che non sempre ha goduto della sufficiente centralità nella costruzione di politiche più rispondenti alle diverse realtà sociali e geografiche, abbiamo pensato di aprire la Festa del PD piemontese con la nostra Assemblea regionale, che è pertanto convocata sabato 3 agosto alle ore 15,30 presso gli stand di Via Murata 56 – Villadossola.
Per favorire la partecipazione più ampia possibile, abbiamo ragionato sull’organizzazione di un pullman, per la quale vi rimando alla nota tecnica in allegato.
Un caro saluto e a presto
La Presidente
On. Franca Biondelli