|  | 

Homepage

Rossi: la partita per le regionali è aperta

«Lo dico da mesi: la partita per le regionali è aperta. Insieme si può vincere. Oggi a confermarlo sono i numeri che ci consegnano una responsabilità: spiegare ai cittadini per quale motivo dovremmo viaggiare divisi. Noi in questi mesi abbiamo fatto delle proposte per unire. Se non vanno bene ci dicano quale potrebbe essere la strada giusta come sta avvenendo nella maggior parte delle altre regioni d’Italia. L’alternativa è regalare il Piemonte alla destra, ma non è un regalo che sta facendo il PD» il commento del Segretario regionale Domenico Rossi sull’appuntamento elettorale del 2024.
 
Rossi prosegue delineando il percorso che ci aspetta «C’è un confronto aperto con Elly Schlein e sono certo che il sondaggio sarà utile anche per il livello nazionale nel dialogo con le altre forze politiche sul Piemonte come è accaduto per le altre regioni. Il sondaggio non sostituisce il lavoro politico. Il dibattito sui nomi è molto giornalistico, ma rischia di distrarci dalla vera battaglia. Il Partito Democratico deve lavorare per aumentare i suoi voti occupandosi dei problemi dei cittadini e della regione e per allargare la coalizione. Questo dovremmo fare tutti.»
 
«Impegniamoci ancora di più in battaglie concrete e riconoscibili: sanità pubblica, trasporti, diritto allo studio, attenzione alle fragilità, lotta all’inquinamento, sviluppo della regione e infrastrutture. La conferenza programmatica del Partito Democratico Piemonte e l’inizio del lavoro della coalizione sul programma sono un buon punto di partenza che si aggiungono all’ottimo lavoro svolto dal Gruppo PD del Piemonte in Consiglio in questi anni. I mesi che abbiamo davanti devono essere dedicati a fare questo lavoro con passione e rigore» la conclusione del Segretario.