Furia sul Bilancio della Regione: “Dai noi nessun ostruzionismo, ma senso di responsabilità”
A conclusione di un Consiglio Regionale difficile, dedicato al Bilancio della Regione, vorrei innanzitutto ringraziare il Gruppo Regionale del PD e degli alleati per la tenuta e per il coraggio dimostrato nel difendere le nostre idee.
???? A differenza di quello che Salvini e Meloni promettono a livello nazionale, il PD in Piemonte non ha fatto alcun ostruzionismo, dimostrando amore per il Piemonte. Grazie al nostro senso di responsabilità, la Regione oggi approva un bilancio con cui si alleggeriscono i vincoli della spesa pubblica.
???? Abbiamo concentrato le nostre proposte sulla liquidità per le imprese, l’abolizione dell’ASL e ripristino dei fondi sulla non autosufficienza. Ci hanno ascoltato solo sui fondi della non autosufficienza. Per questo, pur senza polemiche, abbiamo votato contro.
????La prossima volta che qualche assessore o forza politica di maggioranza regionale prende parola, in questo o quel giornale locale, per parlare male del Governo, in un momento delicato come questo, qualcuno ricordi loro la lezione di responsabilità e di discrezione che viene dal Partito Democratico in Piemonte. La prossima volta che la destra polemizza col Governo perché non abolisce tutte le tasse, qualcuno ricordi che dove la destra governa sui territori nemmeno annulla le sue. La prossima volta che qualche amministratore leghista o fratell’italiota scarica sul Governo tutte le colpe, si chieda se va tutto bene a casa sua.






