consiglieri news News e comunicati
Reschigna (Pd): maggioranza non vota nomine teatro Regio e Ares
Le votazioni per le nomine dei membri della Fondazione Teatro Regio, della Commissione regionale di garanzia e del collegio dei revisori dei conti dell’Ares, svoltesi oggi in Consiglio regionale, non sono state valide perché la maggioranza non ha partecipato al voto.
“E’ la seconda volta che succede per la Fondazione Teatro Regio e per l’Ares”, commenta il capogruppo regionale PD Aldo Reschigna. “Tutte le volte che la maggioranza è chiamata ad assumersi la responsabilità su una nomina, si divide ed emergono pesanti dissidi. Questo dimostra quanto sia precario il collante di questa maggioranza, e come il tema delle nomine sia particolarmente delicato per i fragili equilibri interni del centrodestra.
Questa situazione di fatto rischia di porre gli enti interessati in una condizione di immobilismo e mina anche l’efficienza dei lavori del Consiglio regionale”.





