|  |  | 

consiglieri news News e comunicati

STUDIO ARESS SULLA SANITA’ PIEMONTESE. MAURO LAUS (PD): “LA GIUNTA TRATTA I CONSIGLIERI REGIONALI COME COMPARSE”.

“Solamente qualche giorno fa avevo chiesto che mi venisse fornito un quadro preciso sullo ‘stato di salute’ del patrimonio immobiliare sanitario e in quella sede la Giunta e i suoi tecnici si è erano schermiti, dicendo che si  trattava di un ‘lavoro lungo e complesso’ da svolgere. Insomma, a sentir loro stavo chiedendo la luna. Scopro stamani dai giornali che l’Aress la luna ce l’aveva già nel cassetto, ma ha preferito mostrarla in un convegno e pubblicarla sui giornali invece di condividerla con i Consiglieri regionali  in commissione ed in aula. Sono basito: nonostante le belle promesse dell’esordio, la Giunta continua a trattare i Consiglieri come comparse, pupazzi buoni per fare numero”.
Per queste ragioni il Consigliere del PD Mauro LAUS, dopo aver sollevato la questione durante la seduta odierna del Consiglio regionale, ha chiesto una sospensione dei lavori e dall’Ufficio di Presidenza ha ottenuto l’impegno di fornire a tutti i Consiglieri lo studio condotto dall’Aress sulle condizioni strutturali del patrimonio immobiliare in capo alla Sanità piemontese, presentato nel corso di un convegno e pubblicato oggi su tutti i giornali.
“Ringrazio il Presidente Cattaneo per aver compreso l’importanza della questione, mi chiedo contestualmente quando si tornerà ad avere il giusto  rispetto per gli organi istituzionali della Regione. O il centrodestra sta pensando di farne a meno e per risparmiare vuol operare dei tagli anche sugli strumenti di esercizio della democrazia?”