consiglieri news Homepage News e comunicati
SANITÀ. BECCARIA e CANALIS: “EMERGENZA OSPEDALI ASL TO3: SERVONO RINFORZI”
La terribile scena dei pazienti nelle barelle da campo all’ospedale di Rivoli certifica l’emergenza in cui versa la sanità della nostra Asl: ospedali pieni, personale sotto organico e allo stremo, tamponi sul personale con esito in ritardo, DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) non sempre adeguati.
I tre ospedali della nostra Asl, Rivoli, Pinerolo e Susa, hanno bisogno di aiuto.
Infatti, nonostante gli accorati appelli fatti dai Sindacati alla Direzione Sanitaria, le assunzioni non sono state fatte a tempo debito (il bando è partito solo da qualche giorno) e mancano guanti della misura idonea e disinfettanti.
Il personale infermieristico è allo stremo a causa del gran numero di colleghi contagiati e della incapacità di effettuare tamponi con esito rapido.
Non possiamo accettare che una situazione di questo genere continui.
Abbiamo bisogno di medici, infermieri, Oss e di presidi sanitari indispensabili.
Cirio e Icardi non neghino la drammatica realtà dei nostri ospedali e chiedano al Governo l’invio di rinforzi!
Vilma BECCARIA, capogruppo Pd nel Consiglio Comunale di Giaveno
Monica CANALIS, consigliera regionale PD