|  |  |  | 

Homepage il segretario News e comunicati

L’arte di amministrare 2021

Il 2021 si è aperto con novità diverse da quelle che tutti ci saremmo augurati: nuove ondate di contagio, le difficoltà nell’approvvigionamento e somministrazione del vaccino, una crisi di Governo ed ora, per noi che abbiamo a cuore il Partito Democratico, la necessità di avviare un nuovo percorso politico con una nuova guida. Cionondimeno sappiamo che il 2021 sarà un anno importante in cui saremo tutte e tutti impegnati nella cruciale tornata di elezioni amministrative che si terranno il prossimo autunno.

Chi avrà l’onore e l’onere di impegnarsi nell’amministrazione del proprio comune sa che lo farà in un contesto nuovo, sofferente e complesso, ma forse proprio per questo ancora più stimolante.

Non possiamo farci trovare impreparati! Occorre una volta di più segnare la qualità della nostra proposta politica e delle nostre capacità amministrative.

Siamo quindi lieti di annunciare l’edizione 2021 de “L’Arte di Amministrare”, corso di formazione per quanti ricoprono incarichi amministrativi, sono interessati a conoscere meglio le leggi e le dinamiche che regolano l’attività amministrativa del proprio comune o hanno in progetto di candidarsi per mettersi a servizio della propria Comunità.

Abbiamo predisposto un ciclo di 6 appuntamenti online della durata di un’ora e mezza, il giovedì tra le 18.30 e le 20.00.

Grazie alla presenza di Matteo Barbero e Anna Paschero ci concentreremo sul Bilancio Comunale, la struttura, le voci principali le Leggi di riferimento per la sua predisposizione. Non mancheranno riferimenti alla Legge di BIlancio 2021 e ai Fondi Next Generation UE.
A seguire, con Marco Orlando, ci soffermeremo sui fondamentali dell’ordinamento degli Enti locali, i ruoli e le funzioni dei diversi organi. Chiuderemo il ciclo con uno sguardo all’Europa, alla programmazione dei fondi e al Next Generation EU.

Qui  trovi la locandina con tutti i riferimenti utili: https://bit.ly/3rFHT40

Qui il link per iscriverti direttamente online: http://bit.ly/3vif1B5

Speriamo di “incontrarti” online.

Marco Lardino, Responsabile formazione PD Piemonte

Paolo Furia, Segretario PD Piemonte