Appuntamenti Homepage News e comunicati
Torino città dei diritti – 12 maggio 2023
Abbiamo aderito con convinzione all’iniziativa “Le Città per i Diritti” promossa dal Sindaco di Torino Stefano Lo Russo questa mattina in un Teatro Carignano affollatissimo.
“Le amministrazioni comunali e i sindaci e le sindache devono avere strumenti normativi per poter garantire diritti alle figlie e ai figli delle famiglie omogenitoriali, attraverso il riconoscimento nelle anagrafi comunali. Per queste ragioni la Città di Torino ha ritenuto un proprio dovere organizzare una mobilitazione di sindache e sindaci d’Italia” il commento della nostra Presidente Nadia Conticelli.
A sostegno della manifestazione numerosi membri della segreteria regionale tra cui Valentina Paris, responsabile diritti e politiche per la salute che aggiunge: “Questo Governo si riempie la bocca di famiglia e sostegno alla natalità, ma continua a non vedere e a non voler riconoscere le famiglie che già esistono. La mancanza di diritti per le bambine e i bambini è inaccettabile e per questo auspichiamo un celere intervento del legislatore. Come democratiche e democratici sosterremo ogni manifestazione a sostegno delle famiglia omogenitoriali e delle bambine e dei bambini”