News e comunicati parlamentari news
Ddl intercettazioni, Rossomando: il testo va radicalmente cambiato
Al termine del ciclo di audizioni in commissione giustizia alla camera abbiamo avuto nuove conferme alle forti motivazioni per essere contrari al testo di legge sulle intercettazioni così com’è uscito dopo l’approvazione al Senato.
L’attuale testo appare inadeguato e inefficace a soddisfare l’esigenza di contemperare la tutela della privacy, il diritto di cronaca e il diritto alla sicurezza e alla legalità.
La data del 29 luglio per la trattazione in Aula è priva di ogni giustificazione a fronte dell’esigenza di un testo che deve essere radicalmente cambiato.
Chiediamo dove sia finita tutta quella attenzione alla sicurezza dei cittadini tanto sbandierata dal centro destra che ancora una volta fa propaganda invece di affrontare concretamente i problemi che stanno a cuore dei cittadini”.
On. Avv. Anna Rossomando (PD) deputata del Partito Democratico e componente della Commissione Giustizia alla Camera dei deputati





