BORGHI: “BLOCCO BONUS OPERATORI SANITA’? SOLITA FAKE NEWS LEGHISTA: STANZIATI 430 MLN, BASTA BUGIE”

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay
“Il governo, tra i decreti Cura Italia e Rilancio, ha stanziato oltre 430 milioni di euro da destinare prioritariamente alle prestazioni di lavoro dei professionisti della sanità durante emergenza Covid-19 e consente alle regioni di poter integrare le pari risorse del riparto.
Non esiste quindi nessun blocco al bonus per gli operatori della sanità, nemmeno per la regione Piemonte e per altro la LR 12 della regione non è oggetto di impugnativa da parte del governo, come ha autorevolmente confermato il ministro Boccia.
L’assessore Icardi dovrebbe smetterla di scopiazzare le delibere della Regione Lombardia, e poi dare la colpa agli altri quando vengono a galla degli errori. I soldi li ha tutti sul tavolo – anche stavolta – ivi compresi i fondi statali del Fondo Sanitario per cofinanziare i bonus. Li spenda senza lanciare e far lanciare inutili fake news”.